ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Non c'è Apple? Gli smartphone touchscreen sono a firma Lg

di Gianni Rusconi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 FEBBRAIO 2008
Galleria fotografica

Una nuova linea di dispositivi totalmente touchscreen: così Lg Electronics si è presentata a Barcellona coniando per l'occasione lo slogan "Smartly Touchable, More Usable". Che il punto di forza degli smartphone della casa coreana siano quindi schermi e interfacce tattili è abbastanza facile da intuire e sul tavolo la società mette anche la carta di essere stata fra i primi produttori di telefonini a scommettere sui display "touch" con il lancio del Prada Phone, presentato in anteprima proprio alla scorsa edizione del Mobile World Congress. A ispirare il nuovo catalogo di Lg è stata quindi più la semplicità di utilizzo (che nello schermo touch trova compiutezza) che non le funzionalità avanzate e le capacità multimediali.

Il KF700, per esempio, è un apparecchio con il quale poter immettere dati e visualizzare contenuti in memoria in modo multiplo attraverso l'ausilio di un pannello touchscreen da tre pollici "modulabile" e di una rotella laterale pensata per facilitare le operazioni di chiamata e di navigazione a menu. A caratterizzare la serie KF600 è invece il rivoluzionario InteractPad di cui è dotato: un sistema nato per "suggerire" i comandi agli utenti sostituendo i tradizionali tasti con apposite icone di navigazione. La terza "new entry" della collana toucscreen di Lg è infine il modello KF510, uno smartphone assai sottile nonostante la fotocamera da 3.0 megapixel che non rinuncia al design modaiolo (vedi la scocca esterna il cui colore grigio o rosso sfuma dal basso verso l'alto) e che si fa vanto di un pannello Touch Lighting formato da minuscoli Led che si illuminano al tocco. Il display Lcd, coperto da un particolare vetro temperato che ne preserva l'integrità, è inoltre dotato di un sistema di risparmio di energia grazie a una illuminazione controllata automaticamente.

Dell'Lg Viewty (serie KU990) si sa già tutto – a cominciare dal suo schermo da tre pollici totalmente touchscreen e del relativo pennino - e al Mobile World Congress se ne potrà ammirare una nuova versione con fotocamera da 5.0 megapixel che può registrare video fino a 120 frame al secondo, con funzioni integrate di elaborazione dei filmati e opzioni per il successivo caricamento di tali contenuti on line su YouTube.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-