ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Rokr E8 di Motorola, il design cambia musica

di Luca Figini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

È stato scelto il palcoscenico del Salone del Mobile di Milano per presentare ufficialmente il nuovo Motorola Rokr E8. Per l'occasione, il telefonino è al centro della mostra You and Music You presso l'Headquarter di Elita al teatro Astoria di Milano.

In questo contesto si è potuto ammirare dal vivo il nuovo cellulare musicale di Motorola, caratterizzato dalla tecnologia ModeShift che commuta la tastiera sensibile al tocco dalla modalità telefonica a quella multimediale; il sistema Haptics restituisce una risposta "sensoriale" ogni volta che si preme un tasto virtuale.

Così spariscono lettere e numeri, e compaiono i collegamenti veloci per la riproduzione audio o per la visualizzazione delle foto. Queste ultime si scattano con il reparto fotografico da 2 megapixel assistito da zoom digitale 8x. I brani si caricano nella memoria da 2 GB con Windows Media Player 11 senza bisogno di installare altri software. Inoltre, il Rokr E8 dispone di radio FM integrata che usa il filo degli auricolari come antenna. Questi vanno inseriti nel jack da 3,5 mm. Il nuovo Motorola vanta display da 2 pollici con risoluzione di 240x320 pixel e connessione Bluetooth. Il reparto radio è di tipo quadribanda GSM/GPRS con supporto EDGE. L'E8 è provvisto di funzione CrystalTalk per migliorare l'audio durante le telefonate. Tutto questo in un apparecchio che pesa solo 100 grammi.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-