ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

La mappa del futuro

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 aprile 2008
Nòva100

I prossimi dieci anni così come li vede l'Institute of the future che dalla fine degli anni sessanta cerca di leggere il mondo che verrà. Non semplici trend e neppure previsioni sul business. L'istituto diretto da Paul Saffo spesso con successo è riuscito a capire e a immaginare a livello sociale, politico, tecnologico e istituzionale i grandi cambiamenti globali. Ogni dieci anni elaborano una mappa.
La fabbrica dei sogni. Le ricerche neurologiche stanno facendo grandi passai in avanti sulla lettura dell'attività del cervello. E c'è chi inizia a cercare di inviare impulsi e segnali al cervello in modo da poterne influenzare le attività. A partire dai sogni a comando.
Letteratura a fumetti. La nuova forma del fumetto, non soltanto crossmediali, ma soprattutto che diventa sempre più letterario. La graphic novel sta avendo sempre più successo e riesce a far uscire il fumetto dai circoli dei fanatici. Tutte le novità del settore in vista del Comicon di Napoli.
Lampadine ad alta efficienza. La prova prodotto delle principali lampadine a basso conusmo presenti sul mercato italiano: prezzi, qualità e durata messi a confonto.
In forma con il videogioco. Abbiamo provato la nuova wii fit, la piattaforma per la ginnastica e il fitness della nintendo in uscita domani in Italia.
Linux per tutti. La nuovissima versione di ubuntu, il programma per far girare semplicemente linux sul pc di casa, scaricabile da domani: l'abbiamo provato per voi!

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-