DOSSIER

 
 
 
Speciale cellulari
 
HOME DEL DOSSIER

Barcellona Mobile World Congress 2010

LE NOVITÀ

TREND E SCENARI

Speciale iPhone

Provati per voi

Sony Ericsson sale in sella alla Ducati

di Luca Figini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
29 maggio 2008


Dal rombo dei motori alle suonerie polifoniche: Ducati fa il grande passo e sale a bordo di un telefonino prodotto per l'occasione da Sony Ericsson. E' dedicato ai motociclisti, in particolare ai Ducatisti di ogni età, che oggi possono coronare la loro passione con un apparecchio equipaggiato con suonerie, video, foto e giochi dedicati all'azienda di Borgo Panigale.

Al posto del potente motore DesmoSedici che equipaggia la fuoriserie impegnata nella categoria MotoGP, che il prossimo weekend sarà in pista al Mugello con il campione del mondo Casey Stoner, il Ducati Phone vanta una connessione veloce a Internet grazie all'Hsdpa. "Abbiamo lavorato a un telefono in grado di offrire un accesso rapido all'e-mail e una connessione web di qualità, con un occhio di riguardo al design", spiega André Jacquet, managing director di Sony Ericsson Italia. Il telefono a conchiglia si fa riconoscere dalla livrea rosso e nera, arricchita sul retro da un'immagine stilizzata di una motocicletta, e dal brand che campeggia in bella vista sulla valva superiore. Ma il design non toglie spazio alla tecnologia, dato che il Ducati Phone vanta display da 2,2" con risoluzione di 240x320 pixel, fotocamera da 2 Mpixel e vano per schede Memory Stick Micro.

Anche la confezione è ricca: cover personalizzata per il vano bateria, laccetto Ducati Corse, libretto dedicato alla casa di Borgo Panigale e auricolare Bluetooth Hbh Ds 220. Il telefonino può garantire oltre 8 ore di autonomia in conversazione e navigazione, oltre alla possibilità di sincronizzare le informazioni con il supporto integrato per Exchange ActiveSync. Così si presta sia per un uso ludico sia per uno più lavorativo, in virtù del client e-mail integrato. La navigazione web si concretizza anche nel browser con puntatore intelligente che permette di accedere rapidamente alle sezioni della pagina. Ciò che più caratterizza il Ducati Phone è la schiera di contenuti dedicati: da quelli multimediali, all'accesso automatico al Desmo blog e alle news aggiornate provenienti dal sito dell'azienda.Il tutto in un apparecchio che pesa solo 92 grammi, ha uno spessore di 15,5 millimetri e costa 299 euro solo con l'operatore Tim, che si è aggiudicato l'esclusiva.

"Da tempo pensavamo di realizzare un cellulare con il nostro marchio" così Lucio Attinà, direttore brand development di Ducati Motor Holding. "Grazie alla partnership con Sony Ericsson e TIM crediamo di aver brillantemente raggiunto il nostro obiettivo. Ducati Phone, infatti, riassume la filosofia e l'approccio della nostra azienda: grandi prestazioni, tecnologia all'avanguardia e stile inconfondibile", ha concluso Attinà.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-