ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Facebook, finalmente parla italiano

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 maggio 2008

Il sito di social networking ha raccolto 100 milioni di dollari per potenziare i servizi


Finalmente riusciremo a capire cosa significano tutte quelle strane richieste - scritte in un inglese più vicino allo slang del Queen's che all'Oxford Dictionary - che ogni giorno bombardo gli utenti Facebook. Perchè da oggi il sito di social networking, nato dal genio di uno studente di Harvard, parla italiano. Circa 500 utenti, infatti, hanno partecipato allo sforzo di tradurre il rivale di MySpace dall'inglese all'italiano. «Siamo molto felici di consentire agli utenti italiani di accedere a Facebook nello loro lingua madre, ha affermato Matt Cohler, vice Presidente di Gestione del Prodotto, e ha continuato: «al momento abbiamo un numero crescente di utenti in Italia e ci auguriamo di rendere ancora più facile per loro connettersi e condividere informazioni con la famiglia e gli amici grazie alla nostra applicazione per la traduzione».

Intanto Facebook ha raccolto finanziamenti per 100 milioni di dollari, necessari per il potenziamento reso necessario dall'incremento del numero di utenti registrato negli ultimi mesi. I fondi arriveranno da TriplePoint Capital, società di Menlo Park, in California. Nell'ultimo anno la società di Palo Alto, in California, ha visto rapidamente crescere il numero di utenti, arrivati in marzo a 109,2 milioni, più del triplo rispetto al marzo 2007.

I fondi, raccolti facendo ricorso al debito, dovrebbero aiutare la società ad acquistare server e altre apparecchiature per fare meglio funzionare il sito. «Un'operazione di questo genere ha evitato alla società di vendere azioni, questo significa che siamo entrati in una fase più matura», ha detto Gideon Yu, direttore finanziario di Facebook.

L'anno scorso Microsoft aveva pagato 240 milioni di dollari per una partecipazione dell'1,6% in Facebook, fatto che aveva portato il valore della società a 15 miliardi di dollari. Il sito prevede per l'anno in corso un fatturato tra i 300 e i 350 milioni di dollari, circa il doppio rispetto ai circa 150 milioni di dollari dello scorso anno.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-