ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Tutti chitarristi con Guitar Hero

di Raffaele Gomiero

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 MAGGIO 2008
Galleria fotografica


Edizione dopo edizione la serie di Guitar Hero ha coinvolto sempre più appassionati diventando oggigiorno uno dei titoli più apprezzati, soprattutto dagli appassionati di musica. Per chi non sapesse come funziona la spiegazione è molto semplice; sullo schermo compariranno delle note che "cadranno" verso di noi, a questo punto attraverso un controller a forma di chitarra dovremo premere il tasto corrispondente alla nota che in quel momento sarà esattamente alla fine dello schermo, il tutto con un tempismo perfetto, perché in caso contrario comprometteremmo la nostra prestazione e non ci sarà concesso di passare di livello. Per simulare ulteriormente il realismo, contemporaneamente ad ogni nota dovremo dare un colpo alla facendo alla barra della pennata della chitarra, esattamente come vediamo fare ai nostri idoli del rock. Ovviamente più avanzeremo di livello più le noti cadranno più velocemente costringendoci a sincronizzare sempre di più i nostri movimenti in modo da non perderne neanche una.
All'interno di Guitar Hero III sono stati inseriti 40 tra i brani dei più famosi gruppi rock di tutti i tempi, potremo quindi provare l'ebbrezza di suonare "Anarchy in the U.K." the Sex Pistols, "Cult of Personality" dei Living Colour, oltre a pezzi di Metallica, Slayers, Iron Maiden, Smashing Pumpkins e moltissimi altri singoli che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo.

Guitar Hero: Aerosmith
Primo titolo della serie dedicato ad una band, Guitar Hero: Aerosmith ci fornirà 40 nuove tracce di cui la maggior parte appartenenti alla band di Steven Tyler. Durante la modalità carriera ripercorreremo i più famosi palchi dove gli Aerosmith hanno costruito la loro immortale carriera, inoltre, per l'occasione Steven Tyler, Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton e Joey Kramer hanno realizzato delle sessioni di motion capture in modo da riprodurre fedelmente ogni movimento, labbiale di Steven Tyler compreso.

Disponibilità: 27 giugno 2008
Formato: Xbox 360, PS3, Wii, PS2

Guitar Hero: On Tour
Da questa estate anche i possessori di Nintendo DS potranno sbizzarrirsi con la serie di Guitar Hero. Grazie ad una stile a forma di plettro e soprattutto all'esclusiva periferica Guitar Grip che si inserisce perfettamente nello slot dedicato alle cartucce GBA del Nintendo DS, potremo cimentarci nelle nostre canzoni preferite in qualsiasi luogo ci troviamo e, grazie alla connessione Wi-Fi sfidare altri possessori di NDS in maniera facile ed intuitiva. La lista di canzoni all'interno di Guitar Hero: On Tour è veramente completa, con una grande scelta di brani di Rock classico, alternativo e grandi successi Pop di gruppi come Blink 182, No Doubt, Jet, Twisted Sister, Smash Mouth e Nirvana tanto per citarne alcuni.
Disponibilità: Estate 2008

Formato: Nintendo DS
LA SCHEDA
Guitar Hero III
Formati: Xbox 360, PS3, Wii, PC, PS2
Uscita: Disponibile
Genere: Musicale
Sviluppatore: Neversoft
Distributore: Activision
Lingua: Italiano
Prezzo: € 89.90

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-