Succede a Mario Derba. Il manager proviene dalla divisione Online Services Group
Pietro Scott Jovane, 39 anni, sarà il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia, dopo aver lavorato per 5 anni nella filiale, ricoprendo importanti ruoli manageriali.
Negli ultimi due anni è stato Country Manager di Online Services Group (la divisione online di Microsoft a cui fanno capo i brand Windows Live, MSN e Microsoft Advertising), portando la divisione a raddoppiare la propria dimensione in Italia e a raggiungere importanti traguardi. Jovane è il quinto manager che si avvicenda alla guida della filiale italiana della società di Redmond, dopo Umberto Paolucci (della quale oggi è Presidente, in aggiunta ai suoi incarichi di Vice President Microsoft Corporation e Senior Chairman Microsoft EMEA), Mauro Meanti, Marco Comastri e Mario Derba. Nel suo nuovo ruolo, Pietro Scott Jovane riporterà a Pierre Liautaud, regional vice president, Western Europe.
Succede a Mario Derba, che ha ricoperto l'incarico di amministratore delegato dal settembre 2007. Derba, sempre riportando a Pierre Liautaud, prosegue il suo operato allôinterno di Microsoft occupandosi di progetti di carattere strategico per l'area Western Europe e mettendo così a frutto le esperienze commerciali e gestionali accumulate in IBM e in Microsoft, dal 2005. (M.Cia.)