ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Becker Z200, un'alternativa ai soliti Garmin e TomTom

di Mario Cianflone

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 Ottobre 2008
Speciale Navigatore Gps
Nòva 100

In prova il nuovo Pnd di fascia alta della casa tedesca: molta qualità con un prezzo abbordabile

Oltre ai soliti nomi noti: un'alternativa ai TomTom e ai Garmin, mattatori dell'area dei navigatori Gps portatili. Ma non è una seconda scelta, un primo prezzo da ipermercato con stile, dotazione e funzionalità discutibili e precarie. È, al contrario un Personal navigation device di fascia medio alta che si fa apprezzare per il design, la compattezza e, soprattutto per le funzioni on the road. Si chiama Becker Z200, schermo da 4.3 pollici incastonato in carrozzeria dal design lineare sono il suo biglietto da visita, insieme a uno spessore contenuto.
Il software è basato su Navigon, e offre funzioni che rendono la guida più facile e sicura, evitando errori nelle svolte e nei cambi di direzione. Infatti, oltre al noto Reality View, sistema di visualizzazione tridimensionale degli svincoli, è presente un comodo "assistente virtuale di corsia" che indica la corsia giusta da prendere. Inoltre la sua intelligenza di silicio estrapola la posizione sulla base di una velocità presunta quando il segnale Gps non è disponibile e così rende possibile, la navigazione anche sotto gallerie o tunnel. E sempre per evitare errori durante la marcia (l'incertezza è sovente causa di sinistri) è disponibile la funzione split screen, che affianca alla mappa un pittogramma con l'indicazione della direzione. Simpatici, ma nulla di più, i punti di interesse in 3D, mentre si apprezza la cartografia (Navteq) di 40 Paesi europei. Molto rapido all'accensione, aggancia i satelliti in un lampo (tecnologia Sirf Instant Fix II) ed è dotato di un sistema anti-coda (Becker WayOut) che permette di evitare ingorghi sulla base dei dati di traffico Tmc/Infoblu. Non regge il confronto con l'HD Traffic di TomTom, tecnologia attesa anche in Italia, ma comunque funziona molto bene. Infine il Becker (350 euro) è votato alla multimedialità grazie a un player integrato. Canzoni, foto e video possono essere memorizzati su una scheda Sd (con una ventina di euro si coprano memorie da 4 e passa giga): l'ideale per ore e ora di musica. Perché se il navigatore permette di andare dal punto A quello B con meno stress e più sicurezza, farlo con una colonna sonora è meglio.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-