ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Arriva da Amazon l'e-book di seconda generazione

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 febbraio 2009
Guarda il video

Sarà in vendita da domani, martedì 24 febbraio, l'e-book di seconda generazione di Amazon: con 359 dollari sarà possibile acquistare Kindle 2 ma solo negli Stati Uniti. Sul web è possibile ordinarlo già oggi. Il prezzo si riferisce all'e-book senza accessori, neppure la borsa. Può contenere fino a 1.500 volumi.

Il nuovo libro elettronico era stato presentato il 9 febbraio scorso, scomodando un maestro del thriller come Stephen King alla Morgan Library and Museum a New York.

Kindle 2, la nuova generazione di e-book di Amazon.com - uno dei più popolari fra i dispositivi elettronici per la lettura di testi - ha circa 230mila titoli disponibili per il download nell'omonimo negozio online. È rinnovato nel look e nelle funzionalità, con dimensioni più compatte e il vanto di essere più sottile del 25% rispetto all'iPhone.

Le caratteristiche. La nuova creatura digitale di Amazon sarà più facile da usare grazie a un controller di navigazione a cinque vie e garantisce a detta dei diretti interessati una velocità di visualizzazione delle pagine superiore del 20% rispetto al modello precedente e un'autonomia delle batterie che può arrivare a due intere settimane con una sola carica. Altre prerogative del lettore sono la connessione wireless3G, le capacità di sincronizzazione che in futuro metteranno in comunicazione il Kindle con altri dispositivi mobili, la funzione sonora "text to speech" integrata, il supporto esteso ai file in formato Pdf e la presenza di un dizionario di oltre 250mila parole.

Importanti miglioramenti sono stati apportati com'era lecito prevedere al display da sei pollici da 600 x 800 pixel di risoluzione, che nella nuova versione può contare su 16 livelli di grigio anziché quattro, con tutti i benefici del caso per quanto riguarda la leggibilità di testi e immagini. E per finire in bellezza il Kindle 2 ha fatto anche il pieno di memoria (fino a due Gbyte) per ospitare oltre 1.500 libri contro la dote di 200 del lettore di prima generazione.

La sfida iniziata 14 mesi fa, ha tenuto a precisare Bezos, continua e non si ferma ai risultati già ottenuti e nella fattispecie ai 500mila pezzi venduti a tutto dicembre 2008 e ai 40mila titoli resi disponibili per Kindle negli ultimi tre mesi, compresi la quasi totalità dei best seller del New York Times. Il prossimo obiettivo è quello di rendere accessibile in formato elettronico in soli sessanta secondi qualsiasi libro in qualsiasi lingua.

il sito di Kindle 2

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-