Sbarca nel mercato delle telecomunicazioni, come operatore mobile virtuale, Noverca Italia, società controllata al 66% dal gruppo Acotel e, per il restante 34% del capitale, in mano a IntesaSanpaolo. Grazie ad una piattaforma tecnologica esclusiva, Noverca garantisce ai clienti, inserendo la sim nel cellulare, una gamma di servizi che vanno dalla telefonia mobile all'infotainment, dalla geolocalizzazione avanzata al Voip in mobilità, fino al mobile banking, grazie all'accordo commerciale concluso con il gruppo Intesa Sanpaolo. Attualmente le sim Noverca sono in vendita in alcune filiali di Intesa Sanpaolo ed entro il mese di maggio sarà raggiunta la copertura nazionale su tutto il bacino di 10 milioni di clienti che fanno parte del gruppo bancario.
Inoltre le sim si potranno acquistare, a partire dal 18 aprile, anche sul sito di Noverca, e, da metà maggio, attraverso i principali punti vendita di Lottomatica.
Noverca Italia utilizza, per fornire i propri servizi, la rete mobile di Telecom Italia. Uno degli elementi distintivi di Noverca é l'importanza dei servizi a valore aggiunto; oltre a quelli accessibili attraverso la Extended Sim, Noverca Italia offre infatti ai clienti una serie di servizi basati su Protocollo Internet, fruibili indifferentemente da un telefonino, un personal computer, un palmare o altro dispositivo connesso ad Internet.