ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Internet, cresce l'accesso dai cellulari. Giù le vendite di contenuti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 giugno 2009

Aumenta l'accesso al web dal cellulare, ma al tempo stesso diminuiscono le vendite dei contenuti digitali come giochi, informazioni, video e musica. Questo due tendenze, del tutto opposte, hanno caratterizzato nel 2008 il mercato del Mobile Content e del Mobile Internet. È quanto emerge da uno studio promosso dall'Osservatorio Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano, presentato al Convegno "Mobile Content & Internet: niente è più come prima!".
Dall'analisi emerge un elevato livello di conoscenza dei Mobile Content da parte della popolazione italiana: il 94% dichiara di essere a conoscenza della possibilità di fruirne di almeno una tipologia tramite il proprio telefono cellulare. Per suonerie, giochi, informazioni via Sms, televoto, sfondi e altre tipologie di contenuti la percentuale è superiore all'80%. Oltre 13 milioni di individui (più del 25% della popolazione italiana), dichiara di aver acquistato almeno un Mobile Content nell'ultimo anno. Poco più del 14% (circa 7,7 milioni di persone) afferma di aver acquistato più di una tipologia di contenuto. Poco meno del 6% (3,1 milioni di individui) sostiene di aver comprato Mobile Content almeno una volta al mese.

19 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-