ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Scajola: «Finanziamento entro l'anno per la banda larga»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 novembre 2009

«La banda larga è un investimento prioritario per il paese. Non farla sarebbe come non aver fatto l'autostrada del Sole». Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ribadisce il proprio convincimento nel corso di Sky Tg 24, ricordando che «troppe parti del paese sono scoperte».«Riteniamo che sia un investimento prioritario da portare avanti. Berlusconi ne è convinto e io sono convinto - ha concluso - che prima della fine dell'anno porteremo in approvazione e finanzieremo la banda larga».

Il ministro ha sottolineato che la banda larga è «un investimento prioritario da portare avanti al pari delle infrastrutture materiali, strade, ferrovie e altro». E ha ricordato che nella Legge Sviluppo approvata a luglio scorso c'è uno stanziamento di 800 milioni per la banda larga. «È importante come misura anti-ciclica perchè essendo la sua realizzazione formata da tanti micro cantieri, più di 30 mila, potrebbe dare lavoro in tempi brevissimi a 50/60 mila persone. Ma, soprattutto, è importante guardare al futuro. Senza banda larga non c'è futuro, è come se nel 1960 non avessimo fatto l'Autostrada del Sole. È fondamentale per far parlare tra di loro le imprese, i giovani, il nuovo mercato che si svolge attraverso un Internet veloce».

15 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-