ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Google regala il wi-fi gratis negli aeroporti Usa

di Luisanna Benfatto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 NOVEMBRE 2009

Google anticipa il Natale, lanciando un'iniziativa gratuita che farà piacere a tutti i viaggiatori che da martedì approderanno nei 47 aeroporti che fanno parte dell'accordo con l'azienda di Montain View.
A partire dal 10 novembre, negli scali di San Diego, San Josè, Seattle, Coston, Baltomora, Houston, Miami, Fort Lauderdale, Orlando, Charlotte, Saint Louis, solo per citarne aluni, Google offrirà a tutti i viaggiatori all'interno dei terminal la possibilità di collegarsi gratuitamente a Internet. «E' il regalo per i nostri utenti che, nell'attesa di raggiungere le proprie famiglie per il Ringraziamento o per il Natale, avranno l'opportunità di testare anche nuovi prodotti», ha dichiarato l'azienda. Prima di accedere al servizio infatti gli internauti saranno invitati a settare Google come loro homepage, testare il browser Chrome per navigare online e participare a una raccolta di fondi per alcune associazioni nonprofit: Engineers without Borders, One Economy Corporation e Climate Savers Computing Initiative. Il pacchetto natalizio offerto è limitato però fino al 15 gennaio.
Nello stesso periodo la navigazione free sarà attivabile anche in tutti i voli nazionali della Virgin America che ha stretto una partenership sempre con Google. Ebay invece, dal 24 al 30 novembre, quando negli Usa si festeggia il Thanksgiving, fornirà gratuitamente il WiFi su più di 250 voli nazionali della Delta Airlines.
Anche Yahoo metterà a diposizione in questi giorni la connessione a internet gratis ma non negli aeroporti, bensì nell'area commerciale più trafficata di New York, frequentata ogni giorno da 500.000 persone: Times Square.

10 NOVEMBRE 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-