ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Usa, pc della scuola spia con una webcam uno studente a casa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
21 febbraio 2010

Il computer regalato dalla scuola spiava lo studente a casa sua con la webcam. Con questa accusa, una coppia della Pennsylvania ha querelato il distretto scolastico che aveva fornito il pc al proprio figlio. Lo riferisce il sito del quotidiano Philadelphia Inquirer.

Il distretto scolastico del Lower Merion, nella contea di Montgomery, aveva consegnato pc portatili a tutti i 1.800 studenti delle sue due scuole superiori, per permettere loro di accedere a tutte le ore agli strumenti multimediali degli istituti. Nel novembre scorso, Blake R., 15 anni, studente della Harriton High School di Rosemont, è stato convocato da un docente che lo ha ammonito sulla base di una foto scattata in casa sua con la webcam: secondo l'insegnante, l'immagine mostrava il ragazzo che spacciava droga.

I genitori, saputa la cosa, hanno querelato il distretto scolastico per intercettazione abusiva e hanno anche smentito che il figlio spacciasse: secondo loro, stava solo mangiando il suo dolce preferito.

Il distretto scolastico si è difeso dicendo che aveva fatto installare un software che attiva la webcam a distanza solo per rintracciare i pc rubati o smarriti e che aveva attivato questo software solo a questo fine. Dopo la denuncia dei genitori dello studente, il programma è stato comunque disabilitato.

21 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-