TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

 
HOME DEL DOSSIER

iPad

iPhone

Mac

iPod

In rete le foto del prototipo dell'iPhone 4G

di Luca Salvioli

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 aprile 2010
In rete le foto del prototipo dell'iPhone 4G (Engadget)

Mistero, fuga di notizie, bufala o abile strategia di marketing? Quando si parla di prodotti Apple, che sulle attese e aspettative prima dei lanci ufficiali ha costruito un tratto distintivo, la domanda è obbligatoria. Lunedì sono apparse in rete alcune foto di quello che sarebbe il nuovo iPhone 4G, modello ancora in fase di studio a Cupertino. Secondo le ricostruzioni su internet il telefono sarebbe stato trovato sul pavimento di un locale a Redwood city, nella Silicon Valley, dopo essere caduto di tasta a un ingegnere di Apple.

Al momento del ritrovamento il telefono funzionava con il sistema operativo iPhone OS 4.0, che però è stato immediamente disattivato a distanza. Molti blogger americani danno la notizia per vera e anche una fonte del New York Times esperta dei programmi hardware di Cupertino conferma. Engadget ha pubblicato in anteprima le foto dell'apparecchio e Gizmodo ha recuperato il telefono provandolo (secondo il New York Times la persona che ha trovato il telefono ha venduto lo scoop per 5mila dollari). «Quando l'abbiamo aperto - spiegano sul sito - abbiamo notato numerose componenti chiaramente marchiate Apple».

Il sito, oltre a raccontare i retroscena del ritrovamento, entra nei dettagli di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone: due fotocamere, di cui una posizionata sul davanti dell'apparecchio, un flash, una micro sim al posto della normale sim, come già avvenuto per l'iPad, un display migliore ma più piccolo, un secondo microfono anti rumore, una batteria più grossa del 16 per cento e due tasti separati per il controllo del volume. Complessivamente il telefono è 3 grammi più pesante del predecessore. Gizmodo pubblica la lettera di Bruce Sewell, manager di Cupertino, che richiederebbe indietro il telefono.

Il prototipo dell'iPhone 4 G
Arrivano a fine maggio i piani tariffari per iPad
Vodafone punta sugli smartphone

20 aprile 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-