ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

La Ue giudica «inaccettabili» per la privacy le novità introdotte da Facebook

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 maggio 2010

Dopo la lettera scritta da un gruppo di senatori americani a Mark Zuckerberg, giovane fondatore d Facebook, e l'esposto alla Federal trade commission firmato da 15 associazioni dei consumatori, anche le autorità europee se la prendono con il più grande sito di social network al mondo per lo scarso rispetto della privacy dopo le novità introdotte durante la conferenza con gli sviluppatori di San Francisco qualche settimana fa.

Al centro del contendere la funzione "personalizzazione istantanea", che è stata introdotta di default inizialmente solo per Microsoft Docs.com, Pandora e Yelp. La "personalizzazione istantanea" fa sì che la navigazione, sui quei siti, conservi una serie di informazioni che l'utente ha consegnato al social network. Per eliminarla occorre andare sulle impostazioni di privacy e compiere una serie di passaggi.

I responsabili della protezione dei dati personali della Commissione europea ha scritto una lettera all'azienda giudicando «inaccettabili» le modifiche introdotte. Si tratta, spiega il Financial Times, del più forte rimprovero da parte delle autorità del Vecchio Continente contro un'azienda americana. Pare che Facebook stia meditando una risposta.

13 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-