ILSOLE24ORE.COM > Notizie Cultura e Tempo libero ARCHIVIO

Palinsesti Rai: Affari tuoi abbinato alla lotteria Italia

di Marco Mele

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
16 giugno 2009

Lo scandalo della Banca Romana sarà una delle (non molte) novità dei palinsesti Rai della stagione autunnale. La vera novità riguarda chi è già passato alla tv digitale: la Rai si presenta con otto canali: a Rai1, Rai2 e Rai3 si aggiungono Rai4, RaiSport+, RaiNews24, RaiStoria e RaiGulp, per bambini. Non è impossibile che gli attuali canali di Raisat, diffusi su Sky, possano arrivare anche sul digitale terrestre, magari con alcuni accorpamenti.

I palinsesti delle tre principali reti non presentano novità di rilievo, dopo quelle apportate dal Piano editoriale approvato dal precedente vertice (Tg3 dopo le 24, Buongiorno Regione, Parla con me come programma "a striscia" di seconda serata).

Su Rai1 Affari Tuoi sarà abbinato alla Lotteria Italia. Il programma Rai-Endemol andrà quindi in onda anche al sabato. Due gli one-man-show previsti, quello di Vincenzo Salemme e quello (è un ritorno) di Gianni Morandi, dal 21 ottobre. Torna Il medico in famiglia con Giulio Scarpati e tra le miniserie arriva un nuovo Pinocchio (ma è difficile rifare un Geppetto come quello di Nino Manfredi) e Le segretarie del settimo. Su Rai2, girandole di conduttori per gli stessi programmi, dove spicca il ritorno dei Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirilli. Per la fiction arrivano i nuovi episodi di Un caso di coscienza e Nebbie e delitti (Luca Barbareschi ha rinunciato al suo compenso pur di far approvare la nuova serie dal Cda precedente), confermate le serie americane, da Desperate Housewives a Cold Case a Senza Traccia, sempre che non le vediate prima su Sky. Tutti confermati su RaiTre, da Fabio Fazio a Serena Dandini con una menzione speciale per Agrodolce: una soap opera fatta veramente bene ma che senza il contributo della Regione Sicilia rischiava la chiusura con l'estate.

16 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
 
Aguilera ambasciatrice contro la fame
La consegna dei David di Donatello
Man Ray a Fotografia Europea
Elegante e brutale. Jean-Michel Basquiat alla Fondation Beyeler di Basilea
"World Press Photo 2010". Fotografie di autori vari
 
 
Object not found!

Object not found!

The requested URL was not found on this server. If you entered the URL manually please check your spelling and try again.

If you think this is a server error, please contact the webmaster.

Error 404

212.45.99.77
Tue Mar 19 07:21:12 2024
Apache/2.2.12 (Linux/SUSE)

Trovo Cinema

Scegli la provincia
Scegli la città
Scegli il film
Tutti i film
Scegli il cinema
Tutti i cinema
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-