ILSOLE24ORE.COM > Notizie Cultura e Tempo libero ARCHIVIO

I misteri della massoneria
nel nuovo libro di Dan Brown

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 settembre 2009

Cresce l'attesa e cresce anche la tiratura: a sei anni di distanza da «Il Codice Da Vinci» (82 milioni di copie vendute nel mondo con traduzioni in 51 lingue), domani arriva in tutto il mondo di lingua inglese il nuovo romanzo thriller dello scrittore statunitense Dan Brown, ambientato nell'America della massoneria.

«The Lost Symbol» (Il simbolo perduto) sarà pubblicato in contemporanea negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna martedì 15 settembre, con una prima tiratura di 6,5 milioni di esemplari, di cui un milione e mezzo stampati in fretta e furia per far fronte alle crescenti richieste degli ultimi giorni dopo l'uscita di sapienti indiscrezioni e anticipazioni, come quelle apparse sul britannico «Mail on Sunday». In traduzione italiana l'annunciato bestseller uscirá da Mondadori entro la fine del 2009.

Teschi umani pieni di liquido rosso sangue, un misterioso personaggio tatuato dalla testa ai piedi, chiamato Mal'akh, la ricerca di un importantis­simo documento segreto, tra Washington e le piramidi di Giza, in Egitto. «Il simbolo perduto» è ambientato a Washington e protagonista è ancora una volta il dinamico professor Robert Langdon dell'Universitá di Harvard (nel «Codice da Vinci» aveva indagato sull'Opus Dei e i misteri della vita di Gesù), esperto in crittografia: la storia si svolge nel corso di sole 12 ore, con documenti da decifrare, insospettabili tranelli, oscuri e inquietanti misteri, Cia, giuramenti di fedeltá massonici e intrighi di potere.

Dopo Parigi, Londra e Roma, Dan Brown ha scelto Washington, città pervasa già nella sua stessa architettura e pianificazione urbanistica dal simbolismo massonico, come nuovo set del sequel del «Codice Da Vinci», lungo 509 pagine nell'edizione americana pubblicata dall'editore Doubleday.

14 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
 
Aguilera ambasciatrice contro la fame
La consegna dei David di Donatello
Man Ray a Fotografia Europea
Elegante e brutale. Jean-Michel Basquiat alla Fondation Beyeler di Basilea
"World Press Photo 2010". Fotografie di autori vari
 
 
404 Not Found

Not Found

The requested URL was not found on this server.


Apache/2.4.62 (Rocky Linux) Server at piuletti.online.gruppo24.net Port 80

Trovo Cinema

Scegli la provincia
Scegli la città
Scegli il film
Tutti i film
Scegli il cinema
Tutti i cinema
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-