ILSOLE24ORE.COM > Notizie Cultura e Tempo libero ARCHIVIO

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 agosto 2009




Sex Movie in 4D
Negli anni '80, complici grandi maestri e ispiratori come Monty Python e Peter Sellers, si è prodotto un genere demenziale di tutto rispetto. Perché, come dimostrano Elio e le storie tese o Latte e i suoi derivati nella musica, per riuscire in questo campo, paradossalmente, bisogna avere intelligenza, preparazione e talento da vendere. Negli ultimi anni, invece, la nobile arte della demenzialità, soprattutto al cinema, è diventata sinonimo di stupidità e volgarità. Un gran peccato, perché spesso si perdono occasioni clamorose. Qui per esempio abbiamo un promettente on the road alla ricerca della perdita della verginità: Josh Zuckerman ha conosciuto una "pupa da sballo" (Katrina Bowden) su internet e vuole che sia la prima, al suo seguito l'amico Clark Duke (molto più nerd e meno bello di lui, sorta di Seth Rogen-Don Giovanni irresistibile, bella idea) e l'amica Amanda Crew, bella e carismatica, che regge bene le derive comiche estreme che si vengono a creare durante il viaggio. Buon cast, quindi, e le buone idee non sono finite: una comunità amish dedita a bigottismo di facciata e a feste porno-metal (c'è un Seth Green in un cammeo esilarante), un fratello psicotico (James Marsden), gli AC/DC in colonna sonora e un costume imbarazzante per il protagonista, fanno ben sperare. Ma tutto è annacquato e poco omogeneo, si cerca sempre la risata facile e la scorciatoia narrativa e visiva, il fisico più del parlato. A certo cinema americano commerciale piace vincere facile. A noi no.
Voto: 3

Sex Movie in 4D
Titolo originale: Sex Drive; Regia: Sean Anders; Sceneggiatura: Sean Anders, John Morris, Andy Behrens; Fotografia: Tim Orr; Montaggio: George Folsey Jr; Scenografia: Aaron Osborne.; Costumi: Kristin M. Burke; Musica: Stephen Trask; Produzione: Summit Entertainment, Alloy Entertainment, Goldcrest pictures; Distribuzione: Eagle Pictures; Interpreti: Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, James Marsden, Seth Green, Alice Greczyn, Katrina Bowden, Alison Weissman; Origine: Usa; Anno: 2008; Durata: 109'.

Sito ufficiale
13 agosto 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 maggio 2010
 
Aguilera ambasciatrice contro la fame
La consegna dei David di Donatello
Man Ray a Fotografia Europea
Elegante e brutale. Jean-Michel Basquiat alla Fondation Beyeler di Basilea
"World Press Photo 2010". Fotografie di autori vari
 
 
dal 21 al 24 Maggio 2020
1 Gli anni più belli 4822786   
2 Bad Boys for Life 882212   
3 Il richiamo della foresta 680273   
4 Parasite 5142949   
5 Sonic. Il film 2194723   
6 Odio l'estate 7339961   
7 Cattive acque 263009   
8 La mia banda suona il pop 240521   
9 Dolittle 4522635   
10 Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) 348839   
tutti i film nelle sale » tutti i dettagli »

Trovo Cinema

Scegli la provincia
Scegli la città
Scegli il film
Tutti i film
Scegli il cinema
Tutti i cinema
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-