«...
PAGINA PRECEDENTE
HONDA. Porta 5 anteprime nazionali. La Civic Hybrid è stata sottoposta a un accattivante lifting del paraurti anteriore, che ora ha un look più aggressivo e incorpora una coppia di fendinebbia. Leggermente ritoccati anche i fari anteriori, resi più eleganti da una cornice cromata fumé. La griglia ridisegnata si integra benissimo con i nuovi gruppi ottici anteriori. La Honda FCX Clarity a idrogeno è prodotta dalla prima fabbrica al mondo dedicata alle vetture a celle a combustibile con sede in Giappone. Novità anche per Accord e Accord Tourer, con la messo a punto il nuovo cambio a 5 marce e lo sviluppo di un nuovo gruppo di trasmissione, per garantire un'integrazione perfetta con il motore turbodiesel i-DTEC di seconda generazione. Infine, disegnato dal centro di ricerca e sviluppo europeo di Offenbach (Germania) il Concept OSM, un roadster a 2 posti, leggerissimo e dal design accattivante, che si prefigge di coniugare il piacere di guida alle basse emissioni. Ha cerchi sportivi a 6 razze, griglia frontale e linea estremamente aerodinamica.
JAGUAR. Per celebrare sessanta anni della mitica XK, Jaguar presenta una serie limitata con un equipaggiamento esclusivo, denominata XK 60, disponibile nelle versioni Coupé e Convertibile. Costruita solo in 60 esemplari, si caratterizza per l'inedito frontale con doppia griglia a nido d'ape.
Grazie all'avanzata costruzione tutta in alluminio, la Jaguar XK 60 è leggera e resistente; le sospensioni attive a controllo elettronico Cats combinano equilibrio tra controllo e agilità con il comfort e la raffinatezza; la trasmissione automatica a 6 marce si accompagna a un motore 3.5 litri V8 che eroga 256 Cv.
JEEP. Anteprima nazionale per la nuova versione S Limited di Jeep Grand Cherokee, che coniuga il look sportivo della versione ad alte prestazioni SRT8 con l'efficienza del propulsore turbodiesel V6 3,0 litri CRD. Cerchi da 18", mascherina e modanature laterali in tinta, spoiler posteriore e assenza delle barre longitudinali sul tetto. Nell'abitacolo, le finiture effetto carbon look sul volante rivestito in pelle e sul pomello del cambio, i sedili sportivi avvolgenti e la console centrale in alluminio. Da vedere anche l'Urban Adventure Vehicle Jeep Patriot con interni totalmente rinnovati. Il compact Suv ha una console centrale di nuovo disegno, un nuovo design del quadro strumenti e nuove superfici morbide. È equipaggiato con il propulsore turbodiesel da 2,0 litri e la motorizzazione benzina da 2,4 litri, cambio manuale a 6 e 5 rapporti e sistema di trazione integrale Freedom Drive I.
MARTIN MOTORS. Coolcar è una mini monovolume prodotta in collaborazione con la casa costruttrice cinese Changhe. Prodotta con impianto bi-fuel, benzina/Gpl, di serie assicurando così la possibilità di fruire dell'eco-incentivo statale. GP08, il sistema Gpl, permette di utilizzare l'ingresso del rail benzina originale del veicolo eliminando la necessità di forare il collettore, evitando in tal modo l'accumulo di detriti pericolosi per il motore, riducendo i consumi e mantenendo le prestazioni equivalenti a quelle derivanti dall'alimentazione a benzina: 100 km con 4,7 lt. Motorizzata Suzuki, 1400 cm3 per 70Kw di potenza, Coolcar Change ha un disegno high cube, con i suoi 8 posti, in soli 3850 mm, i sedili tutti completamente abbattibili.
NISSAN. Due le anteprime nazionali per Nissan: l'auto "verde" Pixo e il restyling della Note.
Pixo si affianca a Micra e Note, completando una gamma di minicar compatte e spaziose. Quando sarà lanciata in Europa, Pixo sfoggerà il nuovo marchio "Pure Drive", che contrassegnerà i modelli più efficienti della casa. Bassi consumi, bassissime emissioni, buon prezzo, 5 porte e 4 posti, generoso bagagliaio, è disponibile in due versioni, Visia e Acenta, entrambe dotate di servosterzo, ABS e doppi airbag frontali. In più, Acenta, la top di gamma, aggiunge lettore CDMP3,airbag laterali, telecomando apertura porte, alzacristalli anteriori elettrici, sedili posteriori sdoppiabili e ribaltabili e fendinebbia. Il brillante 3 cilindri da 1 litro e la scocca leggera le consentono di produrre solo 109 g/km di CO2, mentre i consumi si attestano su 4,6 l/100 km nel ciclo combinato. In esposizione anche la rinnovata Note, che sarà in vendita dal prossimo gennaio: un restyling completo che ne sottolineerà il ruolo di monovolume compatta, spaziosa, elegante.
SEAT. Presenta per la prima volta in Italia la nuova berlina sportiva Exeo, con cui la Casa spagnola entra per la prima volta nel segmento D. In realtà si tratta di una Audi A4 vecchia serie poco modificata. L'auto, 4,60 m di lunghezza, sarà lanciata con tre propulsori benzina (potenze da 102 CV/75 kW a 200 CV/147 kW) e con tre diesel common rail di ultima generazione (potenze da 120 CV/88 kW a 170 CV/125kW). Cinque delle sei motorizzazioni sono turbo, tutti e sei soddisfano la normativa Euro 5. A bordo un sistema di navigazione di ultima generazione, un sistema di infotainment dalle varie funzioni e connessioni (MP3, MPEG4, IPOD, USB, Bluetooth), un tettuccio a celle solari che fornisce l'alimentazione necessaria per azionare un sistema di ventilazione dell'auto anche quando parcheggiata. La Exeo sarà sul mercato a partire dalla primavera 2009 nelle versioni Reference, Stylance e Sport.
CONTINUA ...»