Tre nuovi tipi di pneumatici per affrontare l'inverno sono stati messi sul mercato da Continental, il maggior gruppo tedesco del settore che solo in Europa produce 85 milioni di gomme ogni anno.
Una frenata migliore e un efficiente risparmio di carburante sono le caratteristiche dell'ultima novità del gruppo, il Contiwinter Contact Ts 830, omologato per velocità fino ai 240 km orari: l'elevata rigidità dei blocchi nel centro del battistrada e un elevato numero di lamelle garantiscono, anche in caso di strade ghiacciate o bagnate, buoni spazi di arresto. Il nuovo pneumatico è stato studiato per ottimizzare i sistemi elettronici di controllo della stabilità, massimizzando le prestazioni dei moderni sistemi frenanti. Sicurezza, silenziosità e resistenza al rotolamento sono legate alla struttura del battistrada e all'utilizzo di nuove mescole.
Con il marchio Uniroyal il gruppo Continental ha creato l'Ms plus 66, sviluppato per le cilindrate medie e piccole e molto adatto per contrastare l'aquaplaning. Il battistrada offre maggiore aderenza grazie a un elevato numero di bordi mordenti molto ravvicinati, circa il 13% in più per centimetro quadrato rispetto ai vecchi modelli. La massima sicurezza contro il rischio di aquaplaning è dovuta alla particolare inclinazione degli incavi delle scanalature di drenaggio, capaci di prelevare una considerevole quantità d'acqua dalla superficie del contatto.
Altra novità è il Master Grip della Semperit, altro marchio del gruppo, che applica per la prima volta il sistema delle lamelle reticolari agli pneumatici per le auto di media cilindrata. Sul ghiaccio le lamelle hanno un effetto tergicristallo in grado di deviare la pellicola d'acqua assicurando aderenza sull'asfalto.