ECONOMIA &LAVORO

 
 
 

PMI: crisi finanziaria e ripresa delle PMI italiane

 
HOME DEL DOSSIER

I video

Norme e Fisco

Accesso al credito

Congiuntura, ultimi dati

Manuale per le imprese

Storie

Forum Pmi di Mantova

SOSTEGNO PMI

Speciale Pmi: sabato con il Sole un inserto di 12 pagine. Diretta Radio24 dalle 17 di oggi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 ottobre 2009


Burocrazia, tasse, ritardi nei pagamenti, caro-energia. Sono i principali ostacoli con cui tutti i giorni le piccole imprese italiane devono fare i conti e che impediscono loro di crescere. Che ritardano l'uscita dalla crisi. Che mettono in pericolo la stessa sopravvivenza di migliaia di realtà imprenditoriali di piccole dimensioni che sono la forza più viva della nostra economia. Ai problemi delle Pmi e alle loro possibili soluzioni è dedicato lo Speciale Piccole Imprese che sarà allegato in omaggio al Sole 24 Ore di sabato 24 ottobre, in occasione del Forum nazionale delle piccole imprese di Mantova.

Lo Speciale analizza in 12 pagine la congiuntura e le cifre sullo stato di salute delle Pmi e i grandi vincoli che ostacolano la ripresa delle piccole imprese: dall'eccesso di burocrazia ai ritardi dei pagamenti della Pa al carico fiscale sulle Pmi, dai costi dell'energia alle difficoltà di accesso al credito. Il dorso raccoglie inoltre le testimonianze di imprenditori che hanno vissuto, e spesso superato, le difficoltà di questi mesi, e fornisce i suggerimenti per ottenere gli incentivi regionali e statali anti-crisi a disposizione delle piccole imprese. Le pagine centrali sono invece dedicate al test per auto-valutare lo stato di salute economica della propria azienda.

Anche Radio 24 seguirà l'evento trasmettendo in diretta da Mantova: appuntamento venerdì 23 ottobre alle ore 17 con "Focus Economia" e sabato 24 ottobre alle ore 12.30 con una speciale diretta sugli interventi conclusivi del Forum.

23 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-