ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella

L'industria, i protagonisti e i trend

La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Lamborghini, due settimane di cassa integrazione

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Lamborghini ha annunciato il ricorso alla cassa integrazione ordinaria. Il provvedimento interesserà un totale di 300 dipendenti addetti alla produzione e/o direttamente collegati ai processi produttivi per due settimane nei mesi di febbraio e marzo.
L'azienda di Sant'Agata Bolognese, che è legata a Audi e duenquea Volkswagen, ribadisce la propria scelta di «politiche gestionali volte a mantenere stabili i livelli occupazionali», ma sottolinea anche la necessità «di reagire al contesto economico, evitando di disperdere risorse e mantenendo intatto il potenziale della Società». «Il ricorso alla cassa integrazione - afferma Alberto Cocchi, a nome della Rsu, nella nota diffusa dall' azienda - ci consente di salvaguardare integralmente i posti di lavoro e di non disperdere la crescita occupazionale realizzata negli ultimi due anni. Mantenere alta l'attenzione per le persone sarà cruciale per la ripresa».
Stephan Winkelmann, presidente e amministratore di Automobili Lamborghini, rileva che «la debolezza della domanda, già registrata a fine 2008, è ulteriormente aumentata nelle prime settimane del 2009. Abbiamo quindi deciso, in accordo con le rappresentanze sindacali, di fare ricorso alla cassa integrazione. Questo strumento ci permette di contrastare con flessibilità la volatilità della domanda e ci aiuta a garantire i posti di lavoro in produzione sul lungo periodo».
L'Azienda, aggiunge, «non modificherà la propria strategia di lungo termine. Non saranno ridotti gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e proseguirà il piano di espansione della presenza del marchio su scala mondiale, attraverso nuovi prodotti e un ulteriore potenziamento della rete di vendita». Lamborghini inoltre confermerà la propria strategia di lancio di almeno un nuovo prodotto ogni anno: il più recente esempio di questa scelta è la commercializzazione, a partire da primavera 2009, della nuova Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-