Al salone svizzero, la casa dell'Ovale Blu espone un protipo che prefigura la sua futura monovulume di taglia media
È solo un prototipo ma prefigura quella che sarà la futura C-Max, la monovolume media e sportiveggiante di Ford.
Al salone dell'auto di Ginevra la Ford la casa dell'Ovale Blu ha presentato l'ultima nata della serie dei Concept della serie Iosis ed è una vettura inequivocabilmente basata su quel kinetic design che da due anni rappresenta l'impronta stilistica della casa.. La nuova Iosis Max unisce allo stile dinamico ed audace delle vetture sportive la versatilità e l'efficienza dei Multi activity vehicle.
Esternamente il profilo laterale rievoca quello dei coupé, mentre anteriormente il design per la griglia inferiore trapezoidale e i gruppi ottici rimarcano i tratti distintivi di Ford. Gli interni rappresentano un'evoluzione audace del linguaggio di design degli esterni, incorporando forme dinamiche e materiali all'avanguardia.
L'eco-sostenibilità è stata migliorata grazie a innovative tecnologie dei sistemi di propulsione, un'aerodinamica all'avanguardia e tecniche di costruzione leggera. A disposizione di questo prototipo la famiglia di motori EcoBoost ad alta efficienza di Ford Europa con un'unità a 180 cavalli da 1,6 litri progettata per offrire un migliore risparmio di carburante ed emissioni inferiori. Il motore EcoBoost da 1,6 litri è abbinato a un nuovo sistema auto-start-stop e alla trasmissione PowerShift avanzata di Ford. Nello stand allestito dal costruttore all'interno del salone ginevrino è possibile ammirare anche la nuova Ford Focus Euro5, la Kuga e la Fiesta ecologica. Una sezione a parte è dedicata al mondo sportivo con la nuova Focus Rs e la Focus del campionato mondiale Rally 2009.