E' online dal 2 febbraio www.mesure-radioactivite.fr il sito creato dall'Autorità sulla sicurezza nucleare (Asn) e dall'Istituto di radioprotezione e sicurezza nucleare (IRSN). che mette a disposizione degli utenti la situazione dei livelli di radioattività presenti nell'ambiente. Attraverso una carta geografica interattiva è possibile interrogare un database aggiornato mensilmente con i dati di radioattività presente nell'aria, nell'acqua, negli animali e nella vegetazione.

Presenti all'oggi in archivio 192290 statistiche relative a 138.342 prelievi effettuati tra 80 tipi di campioni di cui 50 tra le specie animali e vegetali. Numeri e statistiche provengono sia da autorità pubbliche che da organismi indipendenti come l'Association pour le controle de la radioactivité dans l'Ouest (Acro) e Le Groupement des scientifiques pour l'information sur l'énergie nucléaire (GSIEN) che hanno accettato di partecipare all'iniziativa.
Il sito ha registrato fin dai primi giorni numerosissimi contatti anche se, nonostante l'Istituto di radioprotezione dichiari di avere creato un sito pedagogico, molti internauti lamentano la difficile comprensione dei dati.