ITALIA

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

GIORNO PER GIORNO

APPROFONDIMENTI

Strauss-Kahn (Fmi): «Migliora l'economia, ma disoccupazione in crescita nel 2010»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
9 luglio 2009
Dominique Strauss Kahn (AFP)

L'AQUILA – Sulla crisi finanziaria ed economica globale «è stato evitato il peggio, ma non c'è spazio per l'auto compiacimento»: a parlare è direttore del Fondo monetario Dominique Strauss-Kahn a margine dei lavori del G-8 all'Aquila. Sulle prospettive dell'economia e di ripresa permangono dei rischi, ha avvertito. Ad esempio il pericolo di nuove turbolenze nel settore della finanza. «La casa stava bruciando e l'abbiamo inondata di acqua. Ma successivamente dovremo provvedere a drenare quest'acqua. Ed era inevitabile - ha detto Strauss-Kahn - che effettuando questi interventi si potessero creare possibili effetti distorsivi» dalle misure anti-crisi.

Nell'economia globale si sta assistendo a una «stabilizzazione» dei mercati, ma il direttore del Fmi avverte che la prevista ripresa sarà lenta e debole. E per la disoccupazione gli effetti negativi della crisi «si trascineranno per ben tutto il 2010 – ha affermato Strauss-Kahn - e forse anche nel 2011, in certi paesi». (p.f.)

9 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-