ITALIA

 
 
 

Virus Influenza A: sintomi e news sulla nuova influenza H1N1

 
HOME DEL DOSSIER
Sintomi e dati epidemiologici
Salute pubblica
Aggiornamenti
Business

Altre due vittime per l'influenza: il bilancio in Italia sale a 53

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
15 NOVEMBRE 2009
Parenti di degenti con le mascherine all'esternod del reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Cardarelli di Napoli (Ansa/Ciro Fusco)

La lista dei morti di influenza A si allunga, ma anche in questo caso si tratta di soggetti sofferenti di altre patalogie.
Tre le vittime oggi in Campania per un totale, nella regione, di 25 decessi di persone affette dal virus A. In Italia i morti complessivi ad oggi sono 53, secondo il bollettino quotidiano del ministero del Lavoro. All'ospedale di Caserta è deceduto un uomo - risultato positivo al test dell'H1N1 - di 49 anni, obeso cardiopatico, iperteso, affetto anche di una broncopatia ostruttiva e un'asma allergica. Ricoverato il 5 novembre scorso nel reparto di medicina d'urgenza, successivamente era stato trasferito nel reparto di rianimazione. Nell'ospedale di Pagani, in provincia di Salerno, è morta una diciottenne, affetta dalla nascita da cerobropatia con deformazioni vertebrali. E al Cardarelli di Napoli è morta una donna di 41 anni ricoverata per infarto intestinale e poi risultata positiva al tampone per il virus A.
A Firenze, invece, all'ospedale pediatrico Meyer è deceduta venerdì una bambina di sei anni, affetta da tumore, e risultata positiva al tampone per accertare l' influenza A H1N1. Secondo i sanitari, però, la morte «non è da attribuire all'influenza, ma alla recidiva della malattia oncologica».
Nell'azienda ospedaliera di Ferrara, cinque i casi accertati e sei queli sospetti di sindrome influenzale da nuovo virus A. Rispetto alla giornata di sabato - si legge nel bollettino diffuso oggi - si è registrato un sensibile calo nel casi sospetti (erano 6) ed un lieve aumento dei casi accertati (erano 4).
Intanto la distribuzione dei vaccini è stata già completata in 20 tra regioni e province autonome e si prevede di concluderla entro lunedì 16 novembre per un totale di 3 milioni di dosi.

15 NOVEMBRE 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-