ITALIA

 
 
 

Virus Influenza A: sintomi e news sulla nuova influenza H1N1

 
HOME DEL DOSSIER
Sintomi e dati epidemiologici
Salute pubblica
Aggiornamenti
Business

I pediatri: «Rivedere la strategia di vaccinazione»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 novembre 2009

«Bisogna rivedere la strategia che prevede la vaccinazine universale dei bambini sani ad epidemia finita». I media? «Hanno fatto un'informanzione inappropriata».
La C.I.Pe., la Confederazione Italiana Pediatri, dopo il raggiungimento del picco epidemico in tutte le regioni, ribadisce «la necessità di portare a compimento la vaccinazione dei soggetti a rischio», ma chiede a Fazio di aprire una riflessione sulla strategia adottata fino a questo momento.

L'associazione sottolinea il ruolo che i pediatri di famiglia hanno avuto fino ad oggi perché «la pandemia influenzale ha interessato per la stragrande maggioranza i bambini e ha chiesto un lavoro di assistenza sia per il counseling ai genitori sulla reale diffusione e pericolosità del virus, sia su se e quando praticare la vaccinazione».
Quanto all'informazione dei media la C.I.Pe parla di inappropriatezza per aver contato «i morti ad ogni telegiornale in orario protetto e aver creato vere e proprie crisi di paura nei bambini e stati di ansia nelle famiglie».

22 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-