ITALIA

 
 
 

Virus Influenza A: sintomi e news sulla nuova influenza H1N1

 
HOME DEL DOSSIER
Sintomi e dati epidemiologici
Salute pubblica
Aggiornamenti
Business

Stabili le condizioni del ragazzo ricoverato a Monza

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
04 settembre 2009

Sono stabili le condizioni del giovane di Parma ricoverato al San Gerardo di Monza per le complicanze respiratorie dovute all'influenza A, e che ieri è risultato a un primo test libero dal virus A H1N1. Lo ha anticipato a un'agenzia di stampa Luciano Bresciani, assessore alla sanità della Regione Lombardia.
«La situazione è invariata e stabile - spiega l'assessore - non perdiamo neanche un centimetro di quello che abbiamo raggiunto. Ora servono due cose: la prima è la verifica di sicurezza per l'assenza del virus, che è necessaria. C'è un'altissima probabilità che il virus sia definitivamente scomparso, ma i controlli sono comunque necessari per monitorare e quindi evitare un'eventuale sua ricomparsa».
In secondo luogo, continua Bresciani, «abbiamo bisogno di un paio di giorni per verificare l'efficacia della terapia antibiotica aggiuntiva», somministrata al ragazzo per combattere l'infezione dal batterio Pseudomonas aeruginosa sopraggiunta durante la degenza, ma svincolata dall'influenza A. «Quindi - conclude l'assessore - teniamo la posizione, e tra un paio di giorni, magari prima, potremo avere le prime avvisaglie per vedere se il virus c'è ancora ed è vivo. Se non sarà così la situazione, almeno sul piano dell'influenza A, sarà risolta del tutto. Le condizioni del giovane permangono però gravi, anche se con un filo di speranza in più grazie ai successi di questi giorni».

04 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-