ITALIA

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Parlano i candidati alla segreteria
Video / I leader scendono in campo
Essere democratici
I padri del partito
Le mozioni
I RISULTATI DELLE ELEZIONI

Primarie del Pd: seggi aperti domenica dalle 7 alle 20

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 ottobre 2009


Per le primarie del Pd si vota in 10mila seggi sparsi nella Penisola. Per scoprire il seggio più vicino a casa basta consultare il sito del Pd (www.partitodemocratico.it) o chiamare il numero verde 848.88.88.00 segnalando il proprio indirizzo o meglio il numero di seggio per le elezioni, indicato sul certificato elettorale. I seggi saranno aperti domenica 25 ottobre dalle 7 alle 20.

Il Partito democratico ha reso noto che bisogna recarsi al proprio seggio con un documento di identità e la tessera elettorale. Hanno diritto di voto i cittadini comunitari ed extracomunitari che abbiano un regolare permesso di soggiorno sul quale sia indicata la residenza. Autorizzati a votare anche i ragazzi che abbiano 16 anni compiuti. Chi lavora o studia in una città diversa da quella in cui risiede potrà contattare, entro venerdì 23, le sedi provinciali del Pd che indicheranno il seggio dove votare.

Per votare è necessario sottoscrivere una dichiarazione in cui si afferma di essere elettori del Pd, firmare una liberatoria che consente l'inserimento dei propri dati nell'albo degli elettori e versare almeno due euro come contributo alle spese. Si vota su due diverse schede, una per eleggere il segretario nazionale e l'assemblea nazionale, l'altra per il segretario regionale e l'assemblea regionale. Per scegliere il segretario nazionale e il segretario regionale è necessario votare una lista collegata al candidato scelto. Si può votare per una sola lista e non ci sono preferenze.

20 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-