ITALIA

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Parlano i candidati alla segreteria
Video / I leader scendono in campo
Essere democratici
I padri del partito
Le mozioni
I RISULTATI DELLE ELEZIONI

Prodi: «Bersani rinnoverà il Pd»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
26 ottobre 2009

«Sono davvero molto contento. Bersani ha grandi capacità e sono convinto che ben presto dimostrerà di essere non solo il leader riconosciuto di tutto il Pd, ma il rinnovatore del partito». L'ex presidente del Consiglio Romano Prodi commenta così il risultato delle primarie.

«Le primarie sono finite, sono state lotta vera», dice Prodi in un colloquio telefonico con Repubblica. «Ora chiedo che Bersani abbia dietro tutti, per dare agli italiani il messaggio che abbia la forza di governare». Sull'affluenza «i gufi sono stati sconfitti. Milioni di persone hanno dimostrato che il Pd è l'unica forza che può costruire un'alternativa democratica».

L'ex premier esclude la possiblità di tornare alla presidenza del Pd: «Mi sono tirato da parte. Credo nella necessità di nuove leve. Sono un iscritto, darò il mio contributo come tale».
Adesso, sottolinea Prodi in un altro colloquio telefonico riportato dal Corriere della Sera, «è il momento di agire con forza, coraggio e lucidità. Le primarie daranno al nuovo segretario l'autorevolezza sufficiente per impostare la propria azione politica e rispondere concretamente a quei tanti italiani» che hanno votato. «La si utilizzi: questo è il momento di dare tutto»

26 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-