MONDO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
La storia
La memoria
Gli eventi
MULTIMEDIA

Radio 24 racconta Berlino, oltre il Muro

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 ottobre 2009

Da lunedì 2 novembre, Radio 24 "porta" gli ascoltatori a Berlino in occasione dell'imminente anniversario della caduta del muro.
Dai primi di novembre reportage e documentari raccontano la nuova Berlino e la sua attualità, mentre ripercorrono i luoghi che hanno fatto la storia del '900.
Tra attualità e storia, tra antiche e ferite e nuove opportunità, Radio 24 dà voce ai berlinesi, per capire se e come la capitale tedesca possa essere oggi un punto di riferimento non solo per il popolo tedesco.

A partire da lunedì 2 novembre inizia il percorso di avvicinamento all'anniversario della caduta del muro: ogni giorno, nei GR delle 7 e delle 13, l'inviata Raffaella Calandra ci racconterà Berlino oggi, a vent'anni da quei giorni che ne cambiarono la storia. Mentre alle ore 21. 00 , sempre da lunedì a venerdì, andranno in onda una serie di radiodocumentari curati da Angelo Miotto, che raccontano vicende personali e collettive attraverso la Cortina di ferro: fughe, ricordi, tragedie quotidiane e gioia di ricongiungersi con i propri cari, sullo sfondo di un mondo che stava per finire. I diari della cortina di ferro vanno in onda anche ogni sabato alle 22, all'interno del programma "La storia e la memoria".

Infine lunedì 9, giorno dell'anniversario, a "9 in punto la Versione di Oscar" Giannino parlerà della Germania, della sua politica e della sua economia e alle 11 il racconto in diretta delle celebrazioni in corso con uno Speciale GR 24 condotto da Gigi Donelli.

Clicca qui per ascoltare le Voci dal Muro

30 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-