DOSSIER

 
 
 
La Finanziaria 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Documenti
Analisi
Cronaca
Contenuti
Il testo del provvedimento
La guida alla lettura

Articolo 78. Disposizioni urgenti per Roma Capitale

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Il sindaco di Roma è nominato commissario straordinario per la ricognizione della situazione economico-finanziaria del Comune e delle sue partecipate, con esclusione delle società quotate. Un Dpcm individua gli strumenti d'azione del commissario fra quelli previsti per gli enti strutturalmente deficitari o dissestati. Entro il 30 settembre il sindaco-commissario presenta un piano di rientro dall'indebitamento, che il Governo approva entro i 30 giorni successivi. Per tutta la durata del regime commissariale l'ente non può subire pignoramenti, né sequestri o procedure esecutive nei confronti della massa attiva, e non si può procedere alla dichiarazione di dissesto.
Per il Comune di Roma slitta a fine anno il termine per l'approvazione del consuntivo 2007, è prorogata a fine marzo la delibera sullo stato di attuazione dei programmi e a fine maggio il termine per l'assestamento di bilancio. In attesa del varo del piano di rientro, la Cassa Depositi e Prestiti concede al Comune di Roma un'anticipazione di 500 milioni a valere sui prossimi trasferimenti statali.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-