NORME &TRIBUTI

 
 
 

 
HOME DEL DOSSIER

APPROFONDIMENTI

CASSA COMMERCIALISTI

CASSA FORENSE

CASSA GEOMETRI

CASSA NOTARIATO

CASSA RAGIONIERI

ENASARCO

ENPAB

ENPACL

ENPAF

ENPAIA

ENPAM

ENPAP

ENPAPI

ENPAV

EPAP

EPPI

FASC

INARCASSA

INPGI

A Prelios il fondo dei commercialisti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
Giovedí 28 Novembre 2013


MILANO
È un conferimento iniziale diretto pari a 50 milioni di euro, e che potrà salire fino a 300 milioni, la mossa che farà partire il primo fondo immobiliare della Cassa dei commercialisti (Cnpadc). Il prodotto sarà gestito da Prelios Sgr.
Proprio ieri, infatti, sono state aperte le buste con l'offerta economica, a cinque mesi dalla presentazione, e la società della Bicocca – che ha già in portafoglio due fondi immobiliari delle Casse di previdenza (Enasarco 1 e Fedora) – si è aggiudicata costituzione e gestione del veicolo. Il bando è stato chiuso nel giugno scorso e ha visto la partecipazione di dieci soggetti, tra i principali operatori italiani. Ad agosto sono state aperte le buste amministrative, venerdì scorso quelle tecniche, e ieri quelle economiche.
Il fondo avrà una durata di 30 anni con l'obiettivo di investire in immobili non residenziali in Italia, nel dettaglio centri commerciali e negozi a Milano, Roma e nelle principali città italiane. L'obiettivo di rendimento Irr (Internal rate return) è di circa il 7 per cento. Un punto di partenza interessante è quello di non dare il via al fondo con un conferimento di immobili già in tasca alla Cnpadc, ma lasciare al gestore la scelta di investimento.
Con questa aggiudicazione Prelios porta casa due fondi in una settimana. Solo qualche giorno fa la società amministrata da Paolo Scordino si è aggiudicata il fondo Pai, Parchi agroalimentari italiani, assegnato dal Centro Agro Alimentare di Bologna. Si tratta di un prodotto da 100 milioni di euro con un valore che può arrivare fino a 400 milioni.
Gli altri due prodotti sono Eridano, istituito per la Provincia di Cremona, e Obton, che investe in impianti di energia solare e biomasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedí 28 Novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-