NORME &TRIBUTI

 
 
 
MANOVRA D'ESTATE 2009 L'esperto risponde
 
HOME DEL DOSSIER
FISCO
LAVORO
FAMIGLIE
I NOSTRI ESPERTI
ABC DELLA MANOVRA
APPROFONDIMENTI
QUESITO DEL GIORNO

Il pubblico impiego

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 luglio 2009

La manovra d'estate apre le porte al personale della Pubblica amministrazione con l'allungamento dei termini per la stabilizzazione dei precari (ma solo con concorso pubblico).
Tutte le pubbliche amministrazioni infatti potranno bandire concorsi per tutto il triennio 2010/2012, riservando fino al 40% dei posti ai precari che possono vantare i requisiti fissati dalla Finanziaria 2007 (a partire dall'anzianità triennale) per ambire al posto fisso. I concorsi, però, potranno partire se non vanno in contrasto con la programmazione triennale del fabbisogno e con le regole di finanza pubblica fissate per i diversi comparti.
Ancora in tema di personale, il decreto legge attua un restyling della stretta anti-assenteismo introdotta l'estate scorsa, con il decreto legge 112/08. Vengono cancellate le fasce di reperibilità, che imponevano di farsi trovare in casa dal medico fiscale per quasi tutto il giorno, e le assenze per malattia smetteranno di incidere negativamente sulle quote di distribuzione delle risorse accessorie. I dipendenti di difesa, sicurezza e vigili del fuoco, poi, non si vedranno più tagliare le indennità continuative (per esempio quelle collegate ai rischi) nei primi dieci giorni di malattia. Un'ultima norma chiarisce che il costo delle visite fiscali è a carico del servizio sanitario nazionale.

INVIA LA TUA DOMANDA AI NOSTRI ESPERTI

10 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-