NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

Guida al piano casa, in edicola l'instant book

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 NOVEMBRE 2009

Il Sole 24 ORE mette a disposizione dei propri lettori, a partire da giovedì 12 novembre, due guide per sfruttare le opportunità del piano casa:"Guida al piano casa" e "Ristrutturare casa" entrambe in edicola per un mese.

La prima guida, in vendita a 4,90 euro, è un instant book che illustra le regole nazionali e le leggi regionali varate per disciplinare gli interventi di ampliamento, demolizione e ricostruzione degli edifici residenziali e produttivi. Ogni volume contiene una "parte generale", uguale per tutti, che illustra i princìpi generali: il meccanismo della deroga urbanistica, l'iter da seguire per dare il via ai lavori, i vincoli, le sanzioni, le detrazioni fiscali, l'elenco dei lavori agevolati dal piano casa. Segue poi una "parte speciale" dedicata alle singole leggi regionali, con i dettagli delle regole locali, gli interventi ammessi e lo stato d'avanzamento dell'iter legislativo per quelle regioni che non hanno ancora varato la legge sul piano casa.
La guida sarà disponibile in 6 versioni, una per ogni area territoriale:
- Guida al piano casa in Lombardia
- Guida al piano casa in Piemonte, Liguria e Val d'Aosta
- Guida al piano casa in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia
- Guida al piano casa in Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche
- Guida al piano casa in Lazio e Abruzzo
- Guida al piano casa in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna.

Per chi fosse interessato a conoscere anche il piano casa di regioni diverse dalla propria, all'interno di ogni volume sarà pubblicato un codice speciale che consentirà di acquistare online ognuna delle "parti speciali" relative alle altre aree territoriali, pagando 1 euro con il proprio cellulare.

Sempre a partire da giovedì 12 novembre sarà possibile acquistare in edicola la guida "Ristrutturare casa". Un pratico vademecum alle agevolazioni e agli adempimenti per risparmiare sui lavori in casa. Dai permessi edilizi ai vincoli, dall'appalto alla scelta degli impianti, fino all'analisi di tutte le agevolazioni fiscali: il 36% sulle ristrutturazioni, il 55% sul risparmio energetico, l'Iva agevolata, il conto energia per il fotovoltaico, fino alle regole previste per il recupero abitativo di sottotetti e seminterrati. Questo secondo instant book sarà in edicola per un mese a 6,50 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Sul nostro sito saranno poi disponibili gratuitamente tutte le leggi regionali, le delibere attuative e gli aggiornamenti sulle leggi che saranno varate o modificate dalle regioni nelle prossime settimane.
Anche RADIO 24 dedica al piano casa le trasmissioni di giovedì 12 novembre "Soldi e dintorni", alle 8.15, e "Salvadanaio", alle 12

11 NOVEMBRE 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-