NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

In Veneto la legge prevede un poker di interventi possibili

Fr.Mi.

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 novembre 2009

La legge del Veneto (n. 14/2009) non si limita a recepire le indicazioni dell'intesa stato-regioni, ma introduce – accanto all'ampliamento e alla sostituzione edilizia – altri due interventi straordinari.

Ampliamenti. Non può superare il 20% del volume esistente per gli edifici con destinazione residenziale e il 20% della superficie coperta esistente per gli edifici con destinazione diversa dalla residenza. Questo limite può essere innalzato fino al 30% se l'intervento prevede l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili con potenza non inferiore a 3 Kwh.

Demolizioni e ricostruzioni. La sostituzione edilizia in Veneto deve essere "totale". La legge non ammette interventi parziali. L'edificio ricostruito potrà avere un volume superiore del 40% rispetto a quello demolito. Anche in questo caso, il bonus può essere incrementato del 10% (arrivando quindi al 50%) se il lavoro prevede la riorganizzazione urbanistica dell'area.

Gli altri interventi. La legge del Veneto ammette un terzo intervento straordinario: l'ampliamento fino al 20% degli insediamenti turistici e ricettivi che sono qualificati dalla normativa regionale come "attrezzature all'aperto". Il quarto e ultimo lavoro possibile è l'aumento della superficie utile di pavimento all'interno del volume autorizzato.

10 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-