NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

Le detrazioni fiscali sui lavori del sottotetto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

La mia abitazione dispone di un locale sottotetto non abitabile, grazie al quale vorrei ampliare il mio appartamento. Posso richiedere le detrazioni fiscali del 36% e del 55%?

Qualora nel suo Comune sia in vigore una legge che permette la trasformazione di un locale sottotetto non abitabile in uno o più locali abitabili con una dichiarazione di inizio attività qualificata come ristrutturazione (ad es. in Lombardia), allora questa operazione può ottenere le detrazioni fiscali. Per le detrazioni fiscali del 55% è però necessario che il locale sottotetto, precedentemente all'intervento, fosse già dotato di impianto di riscaldamento (si veda FAQ n. 49 sul sito dell'ENEA). In caso contrario, può richiedere la detrazione fiscale del 36%. Qualora, invece, non esista una legge che equipari il recupero del sottotetto a un intervento di ristrutturazione, tale operazione si configura come un ampliamento e, di conseguenza, non ha diritto ad alcuna detrazione fiscale.

Tutti i quesiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-