NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

I fondi contro le barriere architettoniche

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Sono disabile e costretto a muovermi con una carrozzina. Abito in una casa in cui bisogna effettuare interventi di adeguamento. Cosa posso fare? Per queste opere posso accedere a finanziamenti pubblici?

La realizzazione di queste opere, che possono consistere nello spostamento di pareti perimetrali o nella realizzazione di un ascensore, è soggetta all'ottenimento di un preventivo permesso di costruire o alla presentazione di una denuncia di inizio di attività (DIA) e dovrà soddisfare i requisiti posti dalla normativa sull'abbattimento delle barriere architettoniche. Esiste inoltre l'opportunità di accedere a finanziamenti regionali (in caso di certificata disabilità e per immobili antecedenti all'11/08/89) da richiedersi al Comune prima dell'inizio dei lavori. La domanda verrà inserita in una graduatoria che scade il 1° marzo di ogni anno. La possibilità di accedere al finanziamento non è automatica ma dipende da una serie di requisiti che determinano il punteggio e la relativa graduatoria, oltre alla quota annua di finanziamento erogato dalla Regione.

Tutti i quesiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-