NORME &TRIBUTI

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
I QUESITI DEI LETTORI

ARTICOLI

REGIONE

Sanatoria per piccoli abusi edilizi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Dovrei vendere un appartamento ma non posso rogitare in quanto sono state evidenziate delle difformità sulla distribuzione interna dei locali rispetto al progetto autorizzato dal Comune. Come posso regolarizzare questa situazione?

La normativa edilizia in vigore permette di regolarizzare una situazione di abuso edilizio come quella sopra descritta senza demolizione delle opere, ma presentando una richiesta di sanatoria edilizia. Secondo l'art. 37 del DPR 380/01, meglio conosciuto come Testo unico per l'edilizia, è possibile sanare opere eseguite in assenza o in difformità della Denuncia di inizio attività (DIA) e del permesso di costruire qualora venga dimostrata la conformità di tali opere alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente, sia al momento della realizzazione dell'intervento che al momento della presentazione della domanda di sanatoria. In questo caso è possibile ottenere il permesso in sanatoria pagando una sanzione amministrativa non superiore a 5.154 euro e non inferiore a 516 euro, stabilita dal responsabile del procedimento dell'ufficio tecnico comunale in relazione all'aumento di valore dell'immobile.

Tutti i quesiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-