DOSSIER

 
 
 
SPECIALE EURO2008 Austria - Switzerland
La cronaca Le partite
 
HOME DEL DOSSIER
News
L'Europunto di Gigi Garanzini
Le nazionali in gara
I campioni più attesi
Gli stadi di Euro 2008
Sport e tecnologia
Europei nella storia

Scommesse, Italia e Spagna in perfetta parità. Portogallo favorito sulla Germania

di Lara Vecchio

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
19 giugno 2008

Fino in fondo? Gli scommettitori tornano a credere nelle chance della squadra di Donadoni. L'impresa di martedì sera contro la Francia ha ovviamente fatto ricredere anche i bookmakers, ed ora, in vista del più atteso dei quarti di finale, quello tra Italia e Spagna, le due squadre godono della stessa credibilità. Le quote Snai sono infatti in perfetto equilibrio, 2,60 per la vittoria degli azzurri, 2,60 per la selezione di Aragones e 3,20 per il pareggio. Nel giro di pochi giorni intorno all'Italia si è venuto a ricreare un clima di grande fiducia anche in chiave di conquista del titolo continentale. Se prima della qualificazione ai quarti la vittoria finale era quotata 16, ora la posta in palio è scesa a 5, anche in questo caso stessa valutazione della Spagna. L'Olanda, quotata 4,50, rimane la principale favorita, mentre le altre pretendenti sono Portogallo (6,00) e Germania (7,00). Attenzione anche alla Croazia, considerata la possibile sorpresa. La sua affermazione finale vale nove volte la posta scommessa. C'è decisamente meno fiducia intorno alla Turchia di Terim: Snai, in caso di una sua vittoria, offre quota 28.

Uomini e gol. Non ci sono state variazioni significative sulle quote per l'individuazione del capocannoniere del torneo:lo spagnolo Villa resta il favorito e viene infatti pagato 1,60, seguito da Podolski a 5,50, a pari probabilità per Cristiano Ronaldo e Torres a 14. L'olandese Van Nistelrooy e il suo "collega" Van Persie pagano rispettivamente 16 e 20 euro per ogni euro puntato.

Dentro o fuori. Tempo di grandi emozioni con le prime eliminazioni dirette. Questa sera si parte con i quarti di finale e Snai propone la tripla scommessa per le prime due partite in calendario, Portogallo-Germania di questa sera e Croazia-Turchia di domani sera. Per la promozione "3 per 1" è necessario indovinare il segno vincente del primo quarto di finale, che vede opposti i portoghesi di Scolari e i tedeschi di Loew e la somma dei gol che verranno segnati nel corso di Croazia-Turchia. Indovinando la scommessa multipla si riceve un bonus pari a tre euro per ogni euro scommesso, ma c'è anche una condizione per il raddoppio del bonus: considerando i tempi regolamentari, quindi senza considerare gli eventuali supplementari, dovranno essere battuti almeno 14 corner nelle due partite. Il Portogallo, secondo i quotisti di Snai è leggermente favorito sulla Germania. La squadra di Scolari è quotata 2,40, a 3,10 è dato il pareggio, a 2,85 la vittoria della Germania. Nettamente più squilibrato il rapporto tra Croazia e Turchia. La gara dei turchi in rimonta contro la Repubblica Ceca evidentemente è stata considerata poco più che episodica. I croati vengono valutati squadra più solida infatti la loro vittoria viene pagata 1,95 contro i 3,80 della Turchia. 3,20 la quota per il pareggio.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-