DOSSIER

 
 
 
Mondiali di ciclismo
Varese 2008
 
HOME DEL DOSSIER
Tutte le notizie

Ciclismo, Malori oro mondiale nella crono under 23

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 settembre 2008
Adriano Malori

Alla prima occasione l'Italia vince l'oro ai campionati mondiali di ciclismo di Varese, con Adriano Malori nella prova a cronometro categoria Under 23. Su un percorso di 33,55 chilometri Malori si è imposto in 41'35"98 precedendo nettamente il tedesco Patrick Gretsch (42'25"65) e l'australiano Cameron Meyer (42'20"34). Lo svizzero Marcel Wyss si è classificato al quarto posto precedendo un altro italiano, Stefano Borchi.

Nel 2008 un tris tutto d'oro
Dal titolo italiano, all'oro europeo a Stresa, al trionfo nella crono under 23 che oggi ha aperto il mondiale di Varese: è il 2008 l'anno da incorniciare per Adriano malori, quello che lo consacra definitivamente nel firmamento del ciclismo italiano e internazionale. Nato a Parma il 28 febbraio 1988, diploma di corrispondente in lingue estere, Adriano Malori ha cominciato a vincere le prime gare a quindici anni, da allievo, dimostrando da subito di avere stoffa e grinta. Nel 2007, a dicianove anni, ha corso come dilettante con il Team Parolin, società vicentina, vincendo il campionato regionale crono (Veneto) e il campionato italiano, e conquistando due piazzamenti di prestigio nel campionato europeo (3/o) e nel campionato del mondo (5/o), nella categoria under 23.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-