DOSSIER

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

Cammarelle medaglia sicura, oro a Saladino e Isinbayeva

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 agosto 2008
Yelena Isimbayeva centra la medaglia d'oro e il nuovo record del mondo nel salto con l'asta (AP Photo/Thomas Kienzle)

«... PAGINA PRECEDENTE
Accedono alla finale del K2 1000 uomini Antonio Scaduto e Andrea Facchini, piazzandosi terzinella semifinale. Gli azzurri, nella batteria vinta dagli ungheresi, hanno fatto registrare il tempo di 3'18"897.

Anelli: oro al cinese Chen, solo quarto Coppolino
Il cinese Yibing Chen ha vinto la medaglia d'oro nel concorso agli anelli individuale con 16,600. Beffa invece per l'Italia: ad Andrea Coppolino la giuria internazionale ha attribuito un punteggio inferiore alle aspettative, 16,225, facendolo così scivolare al quarto posto. Sesto posto della classifica finale con 16,200 punti per Matteo Morandi. Nulla da eccepire sul vincitore della medaglia d'oro, unanimemente riconosciuto e valutato come il migliore in assoluto. E anche la medaglia d'argento, l'altro cinese Yang Wei è apparso inarrivabile. Il bronzo invece che poteva essere azzurro è finito all'ucraino Oleksandr Vorobiov. «Mi aspettavo di più. Ho fatto un ottimo esercizio e l'uscita è andata bene. Purtroppo il giudizio è questo. Ero da podio», ha detto ai microfoni Rai un deluso Coppolino.

La Cina vince anche nelle parallele asimmetriche femminili, con la medaglia d'oro a He Kexin. La ginnasta di casa, al termine di una finale molto equilibrata, ha preceduto in classifica la statunitense Nastia Liukin (alla quale non è bastato il pari punteggio di 16.725) e la connazionale Yang Yilin.

La terza medaglia d'oro cinese nella ginnastica, specialità trampolino, va a He Wenna, che ha preceduto la canadese Karen Cockburn e l'uzbeka Ekaterina Khilko.

Oro alla Cina nel tennistavolo
La squadra cinese di tennistavolo maschile ha confermato i pronostici, vincendo la medaglia d'oro olimpica. I padroni di casa hanno avuto la meglio sulla nazionale tedesca in finale col punteggio di 3 a 0. I cinesi Ma Lin, Wang Hao e Wang Liqin hanno bissato il successo delle loro connazionali del tennis tavolo femminile, vittoriose ieri nella finale contro Singapore. Bronzo alla Corea del Sud, grazie al 3 a 1 inflitto agli austriaci nella finale per il terzo posto.

I
l keniano Kipruto oro nei tremila siepi
Il keniano Brimin Kipruto ha vinto la medaglia d'oro nella gara dei 3000 siepi maschili, chiudendo la gara con il tempo di 8'10"34, davanti al francese Mahiedine Mekhissi e il connazionale Richard
Kipkemboi Mateelong.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-