SPORT

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Ordine d'arrivo
Classifica generale
Cronaca
Schede tecniche
Multimedia
Approfondimenti

Giro: Sastre trionfa sul Vesuvio,
Menchov conserva la maglia rosa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
29 maggio 2009

Lo spagnolo Carlos Sastre del team Cervelo ha vinto la diciannovesima e terzultima tappa del Giro d'Italia, 164 chilometri con partenza da Avellino e arrivo in salita sul Vesuvio. Il russo Denis Menchov (Rabobank) ha respinto nettamente ogni tipo di attacco da parte di Danilo Di Luca (Lpr) conservando la maglia rosa di leader della classifica generale. Sastre si è imposto per distacco precedendo di 21" Franco Pellizotti (Liquigas). Di Luca ha chiuso al terzo posto a 30" da Sastre precedendo Menchov in uno sprint a due.

Menchov è al comando della classifica generale con un vantaggio di 18" su Di Luca, mentre Pellizotti è terzo a 1'39" dalla maglia rosa. Di Luca è di fatto l'unico ciclista in grado di insidiare la leadership del russo, che in base alle previsioni dello stesso corridore abruzzese dovrebbe guadagnare circa trenta secondi nella tappa a cronometro che domenica a Roma chiuderà il Giro. Di Luca, quindi, dovrà tentare il tutto per tutto nella tappa di domani, 203 chilometri per finisseur da Napoli ad Anagni con un percorso privo di salite insidiose ma comunque adatto ad attacchi negli ultimi 25 chilometri. Le possibilità di vincere il Giro d'Italia per Di Luca appaiono, però, ridotte al minimo.

29 maggio 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-