SPORT

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Ordine d'arrivo
Classifica generale
Cronaca
Schede tecniche
Multimedia
Approfondimenti

Giro d'Italia, a Cavendish la prima maglia rosa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
9 maggio 2009

È il britannico Mark Cavendish la prima maglia rosa del Giro d'Italia 2009. La sua squadra, il Team Columbia-High Road, ha vinto la cronometro a squadre di 20,5 km, per le vie del Lido di Venezia, che ha dato il via alla corsa nell'edizione del centenario.

Il team statunitense della Columbia High Road, che si è aggiudicato la crono a squadre del Lido di Venezia con il tempo di 21'50", ha preceduto di 6" la Garmin Slipstream e di 13" i kazaki dell'Astana, che schierano Lance Armstrong e Levi Leipheimer.

Quarto tempo, con 22" di distacco, per la Lpr di Danilo Di Luca. Ivan Basso, con la sua Liquigas, si è piazzato all'ottavo posto, a 40", mentre Damiano Cunego con la Lampre è arrivato a 42" dal primo, a soli 2" dal rivale Basso. Bene la Isd di Giovanni Visconti, che ha limitato il distacco a soli 27", piazzandosi quinto. Gilberto Simoni, con la Diquigiovanni-Androni, ha accusato un ritardo di 1'06".

9 maggio 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-