SPORT

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Ordine d'arrivo
Classifica generale
Cronaca
Schede tecniche
Multimedia
Approfondimenti

Giro d'Italia, Petacchi vince anche la terza tappa ed è in rosa

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
11 maggio 2009

Alessandro Petacchi ha vinto la terza tappa del Giro d'Italia, 198 km da Grado a Valdobbiadene. Lo sprinter spezzino della Lpr si è imposto in volata, bissando il successo ottenuto ieri nella seconda frazione. Grazie alla vittoria odierna, Petacchi conquista anche la maglia rosa.

Tagliato fuori dalla volata Mark Cavendish, leader della classifica generale prima della tappa odierna. Il britannico dell'Isola di Man è rimasto attardato dopo una maxi-caduta che ha coinvolto un nutrito gruppo di corridori a circa 10 km dal traguardo. Il velocista del team Columbia, secondo ieri al traguardo, non è riuscito a rientrare e ha perso la maglia rosa. Secondo al traguardo si è piazzato lo statunitense Tyler Farrar della Garmin Slipstream. Terzo Francesco Gavazzi della Lampre. Seguono Dario Cataldo della Quick Step e Damiano Cunego della Lampre. In classifica generale, Petacchi guida davanti a Farrar, attardato di 8". I principali uomini da classifica, fra i quali Ivan Basso e Lance Armstrong, sono giunti con il primo gruppo.
In classifica generale Petacchi ha un vantaggio di 8" su Farrar e 18" di margine sull'australiano Michael Rogers (Columbia).

11 maggio 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-