SPORT

 
 
 
Mondiali di nuoto
 
HOME DEL DOSSIER
Cronaca
Schede audio

Beatrice Adelizzi quarta nel nuoto sincronizzato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 luglio 2009

«Che voto mi darei? Nove e mezzo, lo stesso che ho ricevuto dai giudici». Il quarto posto di Beatrice Adelizzi nella finale del solo tecnico di nuoto sincronizzato vale la terza medaglia 'di legnò per l'Italia ai Mondiali di Roma 2009. Stavolta, però, il quarto posto è destinato a entrare nella storia. Mai prima d'ora un'atleta azzurra si era classificata quarta nella prova disputata oggi. L'impresa è riuscita alla 21enne di Monza, che nella finale ha totalizzato 94.667 punti stabilendo il suo record personale.
Il precedente era quello di ieri nei preliminari con 93.500. «Sono molto soddisfatta. Sono partita con un pò di tensione, come sempre, e sono riuscita a correggere gli errori di ieri», dice l'azzurra. «Dedico questo risultato a una persona che mi è molto vicina, il mio fidanzato, ma non chiedetemi il nome», aggiunge.
Prima della Adelizzi, la miglior posizione raggiunta dall'Italia nel nuoto sincronizzato ai Mondiali era stata quella di Giovanna Burlando a Perth '98 con il quinto posto nel solo.

20 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-