SPORT

 
 
 
Mondiali di nuoto
 
HOME DEL DOSSIER
Cronaca
Schede audio

Nuoto, record per Phelps
nei 100 farfalla

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 agosto 2009

Oro e record del mondo per Michael Phelps nei 100 farfalla. Una gara molto attesa per la sfida con il serbo Milorad Cavic, dopo le polemiche di Pechino, quando Phelps vinse sull'avversario per un solo centesimo. Phelps ha nuotato in 49"82. Il precedente primato 50"01, lo aveva stabilito ieri proprio Cavic in semifinale, oggi nuovamente secondo.

Cavic, che ha terminato in 49"95 dopo avere dominato i primi 60 metri, a caldo si è complimentato con il rivale statunitense. Le telecamere non hanno catturato alcun saluto tra i due avversari.

Bob Bowman, coach di Phelps, ha elogiato il Kid di Baltimora. «Dimostra una velocità che non ha mai avuto prima, questo mi fa davvero piacere. I costumi? A questi livelli bisogna partire alla pari - ha detto Bowman - per questo a noi fa molto piacere che la Fina abbia deciso di bandire i costumi hi-tech». Bowman ha spiegato che in futuro Phelps modificherà il suo programma personale includendo anche gare di dorso.

Cavic, ai blocchi della finale ha mostrato un telo della Roma prima di tuffarsi in acqua. Al campione, però, non è bastato il singolare portafortuna, esibito in onore del proprio coach, grande tifoso giallorosso, per battere Phelps.

1 agosto 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-