SPORT

 
 
 
Mondiali di nuoto
 
HOME DEL DOSSIER
Cronaca
Schede audio

Tuffi sincro, argento mondiale per le azzurre Cagnotto e Dallapè

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
24 luglio 2009


Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno conquistato la medaglia d'argento ai mondiali di Roma nel trampolino 3 metri sincro. L'oro è andato al fortissimo duo cinese Guo/Wu.

Per l'Italia si tratta della quarta medaglia conquistata in questi campionati mondiali, la seconda per Tania Cagnotto che aveva già vinto la medaglia di bronzo nel trampolino 3 metri.

Le cinesi Guo/Wu hanno vinto l'oro con 348 punti. L'argento è andato alla coppia azzurra con 329.70 punti. Terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia russa Julia Pakhalina e Anastasia Pozdniakova con 310.80 punti.

Supercostumi vietati dal 2010
Marcia indietro della Federazione internazionale del nuoto sui costumi "super-tecnologici". Nel corso del congresso che si é svolto a Roma durante i Mondiali in corso al Foro Italico, è stata infatti votata la proposta degli Usa - a cui si sono opposte solo 7 federazioni - per tornare a costumi fatti di solo tessuto. Dal 2010, quando entrerà in vigore la nuova normativa, dunque, gli atleti non potranno più indossare costumi in materiali come il poliuretano (il più noto é lo Jaked 01), che in poco meno di due anni hanno permesso di abbassare molti record del mondo. Previsto anche un limite alla superficie corporea coperta dai body: tra vita e ginocchia per gli uomini, non oltre le spalle e non sotto le ginocchia per le donne. Un ritorno a quanto avvenuto fino al 1996.

24 luglio 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-