SPORT

 
 
 
MotoGP 2009
 
HOME DEL DOSSIER
NEWS
RISULTATI
CIRCUITI
CALENDARIO
PILOTI E TEAM
FOTO
FOTO

MotoGp, Rossi in pole davanti a Lorenzo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 luglio 2009
Valentino Rossi sulla sua Yamaha durante il Grand Prix al Sachsenring circuito Eernstthal Hohenstein di Germania (AP Photo / Eckehard Schulz)

Sotto la pioggia del circuito tedesco del Sachsenring, il campione di Tavullia beffa all'ultimo giro il compagno della Yamaha Jorge Lorenzo


Sotto la pioggia del Sachsenring Valentino Rossi beffa Jorge Lorenzo. Il centauro di Tavullia, alla guida della sua Fiat Yahama, ha conquistato all'ultimo giro la pole position per il Gran Premio di Germania, classe MotoGp, nono appuntamento del Motomondiale in programma domani alle 14.

Srepitoso Rossi, che con 1'32"520 infligge oltre sei decimi allo spagnolo compagno di squadra, secondo con 1'33"160, mentre completa la prima fila Casey Stoner, che non è andato oltre l'1'33"759, staccato di un secondo e due decimi dal campione del mondo in carica.
Valentino si gode la pole: «Sono molto contento, è stato un buon turno, abbiamo lavorato benissimo sulla moto facendo due-tre modifiche che mi hanno dato più grip, più feeling».

Numerose le cadute causate dall'asfalto bagnato: paurosa quella dello statunitense Nicky Hayden, che a cinque minuti dalla fine della sessione è stato disarcionato dalla sua Ducati e nel volo è finito addosso all'italiano Niccolo Canepa, portato via in barella. Nell'ultimo minuto, caduta senza gravi conseguenze anche per Loris Capirossi su Suzuki. Nonostante la caduta, Hayden ha chiuso le qualifiche al quarto posto, davanti al sammarinese della Honda Alex De Angelis e al francese Randy De Puniet (Honda). Ottavo tempo per lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa, nono per Capirossi. Andrea Dovizioso (Honda) ha chiuso in undicesima posizione, Marco Melandri è tredicesimo su Kawasaki.

18 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-